La Natura

La Natura

Torre di Nebbia è il luogo ideale per chi ama tranquillità, privacy e relax nel silenzio tipico della Murgia e del suo infinito orizzonte di pascoli, mandorli in fiore e boschi interrotto solo dalla sagoma solitaria del Castel del Monte.
Un'argentea distesa di pietra bianca accarezzata dal sole e immersa nella splendida campagna murgiana: è cosi che si presenta Torre di Nebbia.

La bianca pietra, prevalente in tutta la struttura, è un elemento essenziale e fortemente identificativo di tutto il territorio Murgiano: muretti a secco, trulli, masserie e tratturi percorrendo i quali sarà piacevole perdersi nelle infinite distese di grano che si estendono ai piedi del Castel del Monte o passeggiare tra i filari dei mandorli in fiore di proprietà della Masseria che in primavera tinteggiano il paesaggio di un tenue color rosa diffondendo nell'aria dolci note di un leggiadro profumo.
A far da cornice, le verdi querce secolari con un sottobosco ricco di piante tipiche del territorio murgiano.

Nelle vicinanze è possibile visitare numerose località di interesse storico e artistico: Castel del Monte, Trani, Barletta, Ruvo e Bari.

Facebook Twitter Google+ Pinterest Stampa Email
×

Log in